Pulizie Ordinarie e Straordinarie Roma - Impresa di Pulizie Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pulizie Ordinarie e Straordinarie Roma

Pulizie Ordinarie e Straordinarie
Si sa l'uomo cerca da sempre di gestire il caos, per farlo ha bisogno di fare ordine e pulizia, in questo modo gli è più facilmente mantenere il controllo.

Tutti noi facciamo questo quotidianamente per esigenze personali o di lavoro. Ci alziamo, ci vestiamo, ci laviamo, mettiamo ordine. In ambito professionale possiamo essere di aiuto per la gestione delle pulizie, che come tante altre cose fanno parte delle nostre sane abitudini.

Ma che cosa significa pulire? Di fatto è la rimozione meccanica dello sporco dalle superfici effettuata utilizzando acqua e detergenti specifici diluiti nella giusta proporzione.
Se poi oltre alla pulizia dobbiamo eseguire una disinfezione e, cioè rendere sani determinati ambienti o superfici, si procederà con detergenti o procedimenti atti a distruggere o rendere inattivi microorganismi patogeni.
Ci sono casi particolari in cui dobbiamo procedere con una sterilizzazione intesa come il risultato finale di un processo che grazie all'avanzare della tecnologia di strumenti e prodotti, tende a garantire la condizione in cui la sopravvivenza dei microrganismi è altamente improbabile.

Possiamo riassumere la pulizia come l'assenza di sporcizia, che può essere polvere, macchie, corpi estranei, cattivi odori, immondizia. Obiettivi della pulizia sono la salute, la bellezza, l'assenza di cattivi odori ed evitare la diffusione dello sporco e la contaminazione di altre persone o cose. Ovviamente per mantenere pulito non basta "pulire", ma farlo con una certa frequenza, cosa di cui le casalinghe ne sanno qualcosa.

I nostri ambienti privati o comuni di lavoro o domestici hanno bisogno di essere puliti con regolarità per ottenere un risultato efficente in termini di salubrità.
E' per questo motivo che riteniamo importante valutare in esatto calendario di interventi per la pulizia ordinaria e cioè tutte quelle operazioni svolte in ciclo di tempo  abbastanza frequente, per non permettere allo sporco di accumularsi e mantenere un sufficiente grado di ordine e pulizia. Ad esempio la pulizia uffici che in relazione al posto, la quantità di persone che ci lavorano,

Possono essere a cadenza: giornaliera, bisettimanale, trisettimanale, settimanale, quindicinale o mensile; come la pulizia periodica di uffici o condomini o tutti quei luoghi di uso quotidiano, oppure la pulizia delle vetrine di un negozio.

Le Pulizie Straordinarie, la parola stessa lo dice, sono un extra alle pulizie fatte periodicamente che in genere non rientrano in un ciclo frequente e vanno a rimuovere un tipo di sporco che accumulandosi si presenta anche particolarmente ostinato.

Esistono anche esigenze di pulizia più particolari che hanno bisogno di un intervento professionale.

Immaginiamo di avere ristrutturato un appartamento o un locale, chiaramente avremo bisogno di una pulizia post lavori.




Se poi ci siamo trattati bene e abbiamo voluto materiali pregiati o particolari come pavimentazioni in cotto, marmo, parquet o pietra naturale dobbiamo sapere che oltre alla pulizia abbiamo la necessità di lavaggi particolari o trattamenti specifici.

Possiamo rendere stupendi anche un pavimenti in cemento industriale o in linoleom, gomma o pvc, come quelli di un magazzino, del nostro box auto o del nostro studio, con particolari lavorazioni e prodotti.

Sappiamo che in una attività l'utile è legato all'efficienza e di conseguenza all'ordine e alla pulizia del posto di lavoro a maggior ragione se l'attività è ad esempio di ristorazione, dove i locali devono rispondere a un preciso protocollo di igiene.

Alcuni locali in particolare hanno bisogno di una manutenzione ordinaria e di un extra come la pulizia straordinaria di cucine industriali dove è vitale la sgrassatura profonda di maioliche cappe e macchinari.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu